La nostra Associazione propone sostanzialmente due cose.
Un programma CORSI e la LIBERA FREQUENZA tra appassionati.
I CORSI sono rivolti a coloro che non hanno mai scalato e che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva. La didattica è strutturata per far acquisire agli allievi tutte le nozioni fondamentali per praticare questo sport in maniera corretta e sicura, sia indoor che su roccia.
Scoprirete le tecniche di base dell’arrampicata e tutti quei movimenti che vi faranno sfruttare al meglio le vostre potenzialità innate. Naturalmente, verranno insegnate, le tecniche di assicurazione più diffuse e il corretto utilizzo dell’attrezzatura e dei materiali specifici di questo sport.
Al termine del programma, potrete mettere in pratica quanto appreso, sia sulla parete in palestra che in ambiente. Da qui in poi si entra nel campo della LIBERA FREQUENZA che coinvolge tutti i soci con un’attività che si crea dalla aggregazione tra essi. La spontanea voglia di condividere le nostre esperienze verticali ha sempre alimentato un gruppo che si muove in autonomia come un “normale” gruppo di amici uniti dalla stessa passione.

I programmi didattici della nostra SCUOLA di ARRAMPICATA sono, generalmente, proposti in due sessioni. La prima inizia ad Ottobre e tratta le tematiche di BASE della disciplina. A Febbraio, la seconda parte, propone tematiche di tipo AVANZATO.
In parallelo a ciò, gli Associati, possono usufruire degli orari destinati alla LIBERA FREQUENZA da Ottobre a Maggio; pur comunque potendo approfittare del controllo e della supervisione dei nostri addetti. La frequenza ai corsi e agli impianti è sempre a NUMERO CHIUSO! Per questo motivo consigliamo sempre d’inviare una mail di PRE-ISCRIZIONE con i propri dati personali (Nome,Cognome, Luogo e Data di nascita) che verrà ritenuta preferenziale (…farà fede la data!) ai fini della prenotazione.

la nostra sala boulder
Recapiti personali per richiedere maggiori informazioni:

335/8050301 - 347/4406812 - 348/1170778 - 338/9764766

Per info e pre-iscrizioni:
Programmi specifici dei corsi:
Masagno (c) climbing holds
Arrampicata Sportiva
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
W.Gullich