La nostra attività propone sostanzialmente tre cose: un programma CORSI GIOVANI/RAGAZZI (SCUOLA d’ARRAMPICATA GIOVANILE), il CORSI BASE ADULTI e l’attività di LIBERA FREQUENZA.


I programmi della nostra SCUOLA di ARRAMPICATA GIOVANILE sono rivolti a giovani con età compresa tra gli 8 e i 17 anni. Questo settore d’utenza è quello che, sicuramente, verrà più influenzato dalla presenza dell’arrampicata sportiva come disciplina olimpica. Ecco perché abbiamo previsto e potenziato un programma dedicato per far crescere in loro la voglia d’arrampicare! Info: giovani@progressoverticale.bo.it o +39 3395465090.


Il CORSI BASE ADULTI sono rivolti a coloro che non hanno mai scalato e che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva in modo soft. La didattica è strutturata per far acquisire agli allievi tutte le nozioni fondamentali per praticare quest’attività in maniera corretta e sicura, sia indoor che su roccia. Una volta terminato il corso, succede spesso, che l’utente s’aggreghi al gruppo per condividere momenti sociali sia in palestra che in ambiente. Ed ecco perché, manteniamo sempre attiva la LIBERA FREQUENZA!

Per tutti quelli che sanno già muoversi nel verticale, diamo la possibilità di mantenersi attivi sapendo comunque di poter contare del controllo e della supervisione dei nostri addetti. Questi sono anche i momenti nei quali si condividono progetti, programmi ed uscite in ambiente…nell’intento di consolidare e d’aggregare sempre più un gruppo che da oltre 25 anni tiene viva questa Associazione.

la nostra sala boulder
Recapiti personali per richiedere maggiori informazioni:

335/8050301 - 335/5221779 - 338/9937641

Per info e pre-iscrizioni:
Programmi specifici delle nostre attività:
Masagno (c) climbing holds
Arrampicata Sportiva
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
W.Gullich